PAOLO CARTA Zoe e le altre

Giovedì 6 aprile, alle ore 17:30,  presso lo spazio Laterzagorà del teatro Bellini sarà presentato il libro Zoe e le altre di Paola Carta, Una collezione di racconti e poesie ambientati tra le strade di Rio de Janeiro e quelle di Malanje e Luanda, in Angola, nei centri per anziani di Bologna o nati dagli incontri con le donne sopravvissute al conflitto armato in Colombia; un lavoro che medita sulla vulnerabilità e la sofferenza, sulla violenza della guerra e della povertà, sulla solitudine e l’impotenza della malattia e della vecchiaia.

La voce dell’autrice diventa quella delle persone ammutolite, dimenticate, sopraffatte dai ritmi frenetici del presente. Un viaggio dai mondi dei personaggi a quello personale, alla continua ricerca di una nuova sensibilità che scuota dall’indifferenza e dall’isolamento e che abbracci la fragilità quale virtù dell’essere ‘umani’.

Ne parlano con l’autrice Annamaria Palmieri, Assessore alla Scuola e Istruzione del Comune di Napoli e Tania Castellaccio, cooperativa sociale Dedalus.
--

ingresso gratuito

Laterzagorà Napoli
la piazza interattiva del teatro Bellini
a cura di A Voce Alta
laterzagoranapoli@gmail.com