CORTOCIRCUITO TEATRALE E PERCORSI CONDIVISI

Sabato 12 novembre 2016, dalle ore 10 alle 13, presso il Sottopalco del Teatro Bellini di Napoli si terrà l’incontro CORTOCIRCUITO TEATRALE E PERCORSI CONDIVISI.

L’attenzione verso il pubblico e la possibilità di offrire una circuitazione variegata e costante sono alla base di questo confronto. Nuove creatività, nuove professioni e nuovi spazi performativi si aprono la strada nel tessuto sociale ed economico della Campania e bisogna mettere a fuoco una riflessione sulle professioni e sui cambiamenti nel campo del lavoro culturale e del pubblico.
Interverranno:
Mimma Gallina, Ateatro
Angelo Curti, Teatri Uniti
Giulio Baffi, Associazione Nazionale dei Critici di Teatro
Gabriele Russo, Teatro Bellini
Domenico Santo, Morks
Ilaria Cecere, Bus Theater

L'incontro fa parte della rassegna “Nome Cose Teatri” organizzata da NCT (acronimo anche di Nuovo Circuito Teatrale - coordinamento campano). NCT è un progetto promosso dall’Associazione Morks, in collaborazione con alcune compagnie ed esercizi teatrali della Campania, ed è un coordinamento campano finalizzato alla circuitazione teatrale sul territorio regionale con particolare attenzione alla valorizzazione delle compagnie emergenti e degli spazi medio-piccoli, finanziato dal bando Funder 35 (www.funder35.it)  anno 2015.

NCT - coordinamento campano vuole rispondere all’esigenza di piccoli e medi teatri dei comuni della regione Campania di strutturare servizi di distribuzione, promozione e comunicazione di spettacoli teatrali. I partner coinvolti nel progetto sono Teatri Uniti, Start Interno5, Piccolo Bellini, Baracca dei Buffoni, Teatro Elicantropo, Teatro Area Nord, Teatro Civico 14 e Godot Art Bistrot.

Per maggiori informazioni su NCT
www.nctcampania.it
info@nctcampania.it
320 21 66 484