Be Quiet

Be Quiet

Il movimento BeQuiet è nato nel 2012 nell’ambito della scena underground napoletana da un'idea dell'artista Giovanni Block, che ha intercettato l'esigenza di creare attorno alla musica d’autore partenopea un vero e proprio circuito, fatto non solo di pubblico, ma anche di addetti ai lavori e appassionati. Il suo obiettivo è stato portare “alla luce" questo fermento musicale, finora relegato a sottofondo in luoghi poco consoni ad un ascolto attento. Così, da due anni a questa parte è nata una collaborazione con il Piccolo Bellini, dove il BeQuiet ha trovato casa, con un appuntamento fisso che ha valorizzato la canzone d’autore e la musica inedita e indipendente prodotta a Napoli.

Il BeQuiet è diventato un vero e proprio laboratorio permanente diretto artisticamente da Giovanni Block, del cui nucleo fondamentale fanno parte Fabiana Martone, Marco D’Anna, Simone Morabito, Pierpaolo Iermano, Alfredo d’Ecclesiis, I pennelli di Vermeer, Luciano Labrano, Giulia e Francesco Lettieri, Nicola Dragotto e l'attrice e regista Roberta Frascati.

Grazie al loro lavoro di ricerca in due anni al Piccolo Bellini si sono esibiti quasi cento artisti, tra musicisti, cantautori, attori, performer di varia natura e provenienti da tutta Italia. Quest’anno il BeQuiet cambia formula e sceglie di trasformare ogni appuntamento in un focus su uno dei  protagonisti di questa avventura che, con le loro personalissime performance, costituiranno un unico calendario di eventi che ci accompagnerà da ottobre ad aprile.

Per saperne di più sul BeQuiet www.bequietnight.com

Gli appuntamenti:

6 Ottobre 
Premiazione Ugo Calise Festival

23 Novembre
Luciano Labrano e Nicola Dragotto in concerto

24 Novembre
Alfredo D'ecclesiis e Pierpaolo Iermano in concerto

8 Dicembre
I Pennelli di Vermeer e Riva in concerto

2 Febbraio
Giovanni Block in Solo ma non troppo

23 Marzo
Marco D'Anna in concerto

4 Maggio
Facciamo a Cambio?
di e con Roberta Frascati e Fabiana Martone


Gli eventi avranno luogo alle ore 21.30.
Il costo del biglietto è di  € 12 intero e  € 10 ridotto.

Per info e prenotazioni visita teatrobellini.it oppure scrivi a botteghino@teatrobellini.it