Stand Up comedy

Stand Up comedyOne Man Show

La stand up comedy è un genere molto diffuso nei paesi anglosassoni che ha visto, negli ultimi anni, una grande crescita anche in Italia.
Complice la grande visibilità data alla stand up sui canali dedicati all’intrattenimento, oggi le serate di questo genere in città come Milano, Torino, Genova, Firenze, Roma, Venezia e tutto il triveneto, Palermo e Cagliari vedono un pubblico in costante aumento: sia i club che i teatri accolgono ogni sera centinaia di appassionati.
Per la stagione 2018-2019 il Teatro Bellini ha intrapreso una collaborazione con Aguilar, la prima società di produzione e management italiana che si occupa esclusivamente della diffusione e della promozione della stand up comedy sia in Italia che all’estero. Aguilar ha prodotto tre Comedy Special e collabora con numerose e importanti realtà da Milano a Tel Aviv, passando per Roma, Berlino, Torino, New York e Palermo, e, a partire da ottobre 2018, anche Napoli!
Il progetto che prenderà vita a partire da ottobre 2018 si concretizzerà in due tipologie di appuntamenti: alcune serate al Piccolo Bellini – degli one man show realizzati dai più interessanti comici italiani su temi che vanno dalla politica alla società alle piccole tragicommedie della vita quotidiana – e alcuni appuntamenti al Sottopalco con la formula open mic: letteralmente “microfono aperto”. Molto diffuse in Gran Bretagna e negli Stati Uniti, le serate open mic accolgono sia artisti emergenti che vogliono mettersi alla prova che comici più esperti che vi partecipano per testare il loro nuovo materiale, presentandone brevi monologhi: un’occasione imperdibile per gli stand up comedian di Napoli e della Campania per farsi conoscere dal pubblico ed esibirsi in una delle location più dinamiche della città.

APPUNTAMENTI

ONE MAN SHOW
Piccolo Bellini

19 OTTOBRE
SAVERIO RAIMONDO

19 DICEMBRE
FRANCESCO DE CARLO

30 GENNAIO
STEFANO RAPONE

4 APRILE
MICHELA GIRAUD

Tutti gli spettacoli avranno luogo alle 21.15.
Il prezzo del biglietto è di 12€

OPEN MIC
Sottopalco del Teatro Bellini

Un appuntamento al mese a partire dal 7 novembre.
Ingresso gratuito con consumazione obbligatoria.
Per prenotare il tuo intervento all’open mic visita www.aguilar.it!