ISCRIZIONI APERTE ANNO 2021/2022
Per informazioni e prenotazioni: Bruno Tràmice 347 966 21 46
Scarica il modulo d'iscrizione
Prenota la tua lezione di prova gratuita cliccando qui
Torna, per il quinto anno, la scuola di recitazione pensata per bambini, ragazzi e adolescenti dagli 8 ai 17 anni, che accoglie e appassiona i ragazzi all’interno della prestigiosa e suggestiva cornice costituita dal Teatro Bellini. La scuola, diretta da Bruno Tràmice col supporto di altri esperti professionisti del settore, si propone come uno speciale percorso didattico, un approccio con il mondo del teatro, riservato ai giovanissimi, per stimolarne e potenziarne la creatività. Un percorso tra gioco e immaginazione, ricordando sempre che il teatro nasce dal bisogno di conoscersi, comunicare e incontrarsi. Il corso di recitazione è, insieme, occasione gioiosa di apprendimento e, in senso pedagogicamente più ampio, un’occasione per sperimentare un modello di convivenza e di comunicazione. Il gioco della recita utilizza un metodo che parte dall’osservazione del mondo esterno e dall’esperienza fantastica e procede mediante la raccolta degli elementi da combinare in piccoli eventi essenziali di teatro.
In una fase successiva il lavoro viene ripetuto a partire dalla lettura di testi noti cosicché la drammatizzazione diventa strumento di interpretazione e di invenzione. Così come avvenuto per la scorsa edizione, alla fine del corso gli alunni porteranno in scena il saggio finale.
Gli allievi saranno divisi in quattro corsi per fasce di età, i quattro corsi faranno lezione una volta a settimana, per due ore, il martedì e il giovedì, secondo i seguenti orari:
Martedì ore 15:00-17:00 (13-15 anni) e ore 17:00-19:00 (10-13 anni)
Giovedì ore 15:00-17:00 (15-17 anni) e ore17:00-19:00 (7/8-10 anni)
I corsi partiranno martedì 5 e giovedì 7 ottobre 2021. Ogni corso sarà formato da un massimo di 20 allievi.
Coloro che sono interessati potranno chiedere di effettuare una lezione di prova prenotandosi al numero 347 966 21 46.
La quota di partecipazione è di 80€ mensili – quota d’iscrizione una tantum 50€.
N.B. Le lezioni si svolgeranno in massima sicurezza e secondo il protocollo governativo. Obbligo per gli over 12 anni di Green pass o tampone (entro le 48 ore dalla lezione) Misurazione della temperatura all'ingresso del teatro per tutti, mascherine durante le lezioni, distanziamento e lavaggio delle mani prima e dopo la lezione, pulizia e sanificazione degli ambienti.
OBIETTIVI GENERALI
GLI OBIETTIVI SARANNO RAGGIUNTI MEDIANTE