Carmen Ferreri

Carmen FerreriLa complicità

Al Teatro Bellini, un evento all’insegna della musica: il concerto di Carmen Ferreri, che presenta il suo primo album, dal titolo La complicità.

Nata a Trapani, classe ‘99, Carmen comincia a studiare canto da piccolisima, dimostrando da subito le sue grandi doti vocali ed interpretative. Nel luglio 2017 si esibisce sul palco del prestigioso Premio Lunezia e ad agosto dello stesso anno partecipa alla seconda edizione del Premio Lelio Luttazzi che si svolge nello storico Blue Note di Milano, dove, con il brano Io, che porta la sua firma incanta la giuria presieduta da Pippo Baudo e composta da Rita Marcotulli, Fio Zanotti, Arisa e Paolo Giordano, che la dichiara vincitrice nella categoria “cantautori”.

Nell’ottobre dello stesso anno Carmen entra nella scuola di Amici di Maria De Filippi ed è qui che viene conosciuta dal grande pubblico, ammirato dalle sue straordianrie capacità vocali e interpretative. Nell’ambito della trasmissione, presenta i due inediti: La complicità, a dicembre e Scelgo te, a gennaio; entrambi entrano un’altra volta nella top10 italiana.

Il 1 giugno 2018 esce il suo primo disco dal titolo La complicità, che porta le firme di prestigiosi autori della musica italiana, e che viene lanciato dal singolo, Tra le mani.

La data del Teatro Bellini, si inserisce nel tour di presentazione del nuovo album che, con oltre 30 date, la sta portando nei più prestigiosi spazi italiani.