L’uva alla fine dell’hot dog

Data

Dal 18 Mag 2023 al 28 Mag 2023

Luogo

Piccolo Bellini

Costo

A partire da 15€

La frase, quella del titolo, viene dall’Islanda. Per i curiosi si scrive He Það pylsuendanum rúsínan í, ma non chiedeteci come si legge. È usata per descrivere una piacevole sorpresa (del tipo: e chi se l’aspettava!) o il culmine di un’esperienza (ad esempio: sono stato al concerto di Liberato e alla fine, indovina, ha rivelato la sua identità!). È un po’ la nostra ciliegina sulla torta.
L’uva alla fine dell’hot dog non è uno spettacolo. Almeno non al momento. È un progetto. È un percorso di ricerca. Uno spazio di incontro tra artisti. Una possibilità di confronto tra artisti e pubblico. Ma è anche il tentativo di instaurare una relazione con la comunità che abiterà il Teatro Bellini.
Va bene, ma come funziona?
Scelto un tema d’indagine, sotto la guida di Gabriele Russo, i membri del collettivo Mind the step si ritroveranno in sala prove per cinque periodi di residenza creativa. A conclusione di ogni fase di ricerca, è prevista un’apertura negli spazi del teatro. Verranno mostrati i punti d’arrivo ma anche le criticità del percorso, in un dialogo aperto e sincero con il pubblico. In altre parole, chi vuole può dire la sua. Con attenzione alla multidisciplinarietà e alla contaminazione dei linguaggi, percorreremo una strada lunga un’intera stagione, da settembre fino a maggio, quando la performance debutterà ufficialmente in stagione. Lo faremo insieme, che è sempre una bella parola.
E alla fine dell’hot dog chissà se troveremo l’uva.

Durata 75 minuti

  • Informazioni:

    di Francesco Ferrara

    con Collettivo Mind the step

    regia Gabriele Russo

    produzione Fondazione Teatro di Napoli - Teatro Bellini

  • Durata Spettacolo: 75 minuti
Condividi questo evento
Info Parcheggio e Accessibilità
parking
Salva l'evento sullo Smartphone
QR Code

© 2022 Teatro Bellini – P.IVA 07483970633 – C.F. 95016130635 – Powered by: WeSart