
Calendario
Prossime occorrenze
-
Crediti:
LO PSICOLOGO
regia Enrico Pittari
con Alessandro Haber, Alberto Vetroni, Antonella Bavaro, Andrea De Satti, Claudio Collano, Mauro Gambino, Desirèe Salemi, Ivana Coronese, Christian Marcesini, Greta Nitti, Allegra De Pinto
assistente di produzione Eleonora Tanzi
costumista e scenografa Fortunata Toscanoproduttore Salvio Simeoli
produzione Golden Boys
Alessandro è un carismatico spacciatore di periferia, noto come “Lo Psicologo” dai suoi clienti. Senza lauree né camice, il suo “studio” è un bunker fumoso dove anime alla deriva – influencer in caduta, trapper isterici, politici corrotti, preti senza fede – cercano sollievo sotto forma di pillole. Ma quelle pillole sono solo placebo: zucchero, farina, nulla. Ciò che conta è la loro fede nel potere della cura.
Ogni messa in scena è un intenso faccia a faccia tra Alessandro e un cliente, in cui dialoghi affilati e scene teatrali smascherano ossessioni, bugie e fragilità. Le “droghe” non alterano la realtà, la amplificano, trasformando le confessioni dei personaggi in rivelazioni quasi catartiche.
Nel finale, la verità emerge: Alessandro è solo. Lo studio è vuoto, i clienti mai esistiti. Tutto è stato un trip psicotico, una lunga allucinazione generata da una mente in frantumi. Le figure che credeva di aiutare erano solo riflessi della sua coscienza, fantasmi interiori travestiti da pazienti. Inseguendo gli altri, Alessandro non ha mai smesso di fuggire da se stesso.
Un prodotto noir allucinata e disturbante, che esplora il bisogno disperato di essere ascoltati e la trappola narcisistica di chi crede di avere le risposte, mentre affonda nel proprio delirio.
SPETTACOLO FUORI ABBONAMENTO
Info Parcheggio e Accessibilità

Info Parcheggio e Accessibilità
Dimentica lo stress da parcheggio per arrivare al Teatro Bellini. Potrai lasciare la tua macchina presso uno dei parcheggi convenzionati col Teatro:
- Garage Correra
via Francesco Saverio Correra, 29 – 90135, Napoli (NA)
(+39) 081 564 0118 - Ecumano Parking
via S. Giovanni Maggiore Pignatelli, 41 – 80134, Napoli (NA)
(+39) 081 580 2152 - Parcheggio Cavour
P.za Cavour, 34 – 80137, Napoli (NA)
(+39) 081 454183
per maggiori informazioni, agevolazioni e specifiche clicca qui
Salva l'evento sullo Smartphone
