Pieces of a Woman

Data

Dal 29 Mar 2023 al 03 Apr 2023

Luogo

Teatro Bellini

Costo

A partire da 15€

Un dramma familiare, dal carattere marcatamente femminista, ambientato nella Varsavia di nostri giorni. Alimentato dalla forza e dalla determinazione di forti personaggi femminili, Pieces of a Woman usa una riunione di famiglia come pretesto per mettere analizzare al microscopio i problemi e i conflitti interni della società polacca.
Maja, protagonista trentenne di questa storia è alle prese con una tragedia personale e per rimettersi in carreggiata, dovrà mettere in discussione la sua vecchia vita e ricostruire da zero i rapporti con la sua famiglia. Pieces of a Woman è un quadro evocativo della donna moderna e della sua lotta per la conquista dell’inalienabile diritto a decidere della propria vita. Kornél Mundruczó, regista, e Kata Weber, autore della sceneggiatura, tratteggiano ogni personaggio con grande empatia e senza giudizi. Impiegando mezzi espressivi di gusto cinematografico, lo spettacolo polacco affascina gli spettatori con una narrazione intima, data dal realismo dei dettagli e dalla tenerezza delle creazioni degli attori. Pieces of a Woman è il secondo spettacolo, dopo The Bat (2012), di Kornél Mundruczó ad essere prodotto in Polonia dal TR Warszawa. Entrambi gli spettacoli hanno ottenuto il riconoscimento del pubblico polacco e internazionale.

“Il cammino intrapreso da Maja è il cammino di tutte le donne. Maya sperimenta ciò che tutte le donne sperimentano quando i loro desideri vengono schiacciati. Schiacciate dal dolore fino al momento in cui finalmente riescono a dispiegarsi e aprirsi ad una vita di maggiore consapevolezza, profondità e gioia, ovviamente. La combinazione di queste relazioni femminili mostrate nel nostro spettacolo sono autentiche e contengono amore, rabbia, delusione e guarigione, tutti aspetti oggi associati all’intimità”.

-Kornél Mundrucz

  • Informazioni:

    testo adattato da Kata Wéber

    con Dobromir Dymecki, Monika Frajczyk, Magdalena Kuta, Sebastian Pawlak, Marta Ścisłowicz, Justyna Wasilewska, Agnieszka Żulewska 

    regia Kornél Mundruczó 

    assistente alla sceneggiatura Soma Boronkay
    assistente alla regia Karolina Gębska 

    scenografia e costumi Monika Pormale
    musiche Asher Goldschmidt 
    direttore luci Paulina Góral 
    stage manager Katarzyna Gawryś-Rodriguez 
    traduttore simultaneo trascrizioni Dr Patrycja Paszt
    t
    raduttore trascrizioni Jolanta Jarmołowicz 
    set designer assistant e production manager Karolina Pająk 
    assistente costumi Małgorzata Nowakowska 
    fotografie Monika Stolarska

    produzione TR Warszawa
    con la partecipazione di Magyar Kulturális Intézet Varsó

  • Durata Spettacolo: 90 minuti
Condividi questo evento
Info Parcheggio e Accessibilità
parking
Salva l'evento sullo Smartphone
QR Code

© 2022 Teatro Bellini – P.IVA 07483970633 – C.F. 95016130635 – Powered by: WeSart