Calendario
Prossime occorrenze
-
Crediti:
GIOVANNI ALLEVI
Il nuovo Tour di Pianoforte Solo1 marzo 2027 ore 21.00
Napoli, Teatro Bellini
Il compositore filosofo più amato dalle nuove generazioni, il M° Giovanni Allevi, annuncia il nuovo tour di pianoforte solo 2027, un viaggio nei più prestigiosi teatri italiani che rinnoverà l’intimo legame profondo con il suo pubblico.
Ad anticiparlo sarà il concerto di Natale con l’Orchestra Sinfonica Italiana: il 26 dicembre 2026, alle ore 18, nella Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, il compositore affiderà al pianoforte il primo abbraccio di questo nuovo percorso.
Dal 1° marzo 2027 il tour attraverserà Napoli, Parma, Vercelli, Bologna, Merano, Brescia, Torino, Padova, Genova, Venezia, Ancona e Firenze, fino all’appuntamento speciale del 9 giugno al Teatro degli Arcimboldi di Milano per Vidas insieme all’Orchestra Sinfonica Italiana.
Al centro della scena, il pianoforte: luogo di libertà, ricerca e meraviglia. È qui che il compositore, filosofo, ritrova la dimensione più intima del proprio linguaggio, in equilibrio tra rigore classico e sorprendente sensibilità contemporanea. Una musica capace di raggiungere generazioni diverse e di trasformare l’ascolto in un’esperienza personale.
Le composizioni più amate dal pubblico di tutto il mondo dialogheranno con pagine di un orizzonte creativo che continua a schiudersi. Accanto alle melodie che custodiscono ricordi ed emozioni condivise, si avvertirà il respiro di qualcosa che nasce: nuove intuizioni, altri paesaggi interiori, note che sembrano conoscere la strada prima ancora di noi. Ogni concerto sarà l’occasione per abitare questo incontro tra memoria e scoperta.
Nel dialogo tra Giovanni Allevi e il suo pubblico, la fragilità trova accoglienza e diventa forza condivisa. Il silenzio prima di un accordo, il movimento delle mani, una risonanza che attraversa la sala: tutto concorre a rendere irripetibile l’esperienza dal vivo. Per una sera, il tempo quotidiano lascia spazio a un ascolto più profondo, alla libertà di commuoversi, al desiderio di ricominciare.
Il primo incontro è a Roma, il 26 dicembre. Poi il viaggio continuerà, città dopo città, nel 2027.
Ad accompagnare questo viaggio di emozioni sarà Rai Radio2, ancora una volta la radio ufficiale del tour: un incontro nel segno dell’amore per la musica e della sua capacità di unire le persone.
Il calendario aggiornato e tutte le informazioni sui biglietti sono disponibili su giovanniallevi.com e sui circuiti di vendita autorizzati.
Info Parcheggio e Accessibilità
Info Parcheggio e Accessibilità
Dimentica lo stress da parcheggio per arrivare al Teatro Bellini. Potrai lasciare la tua macchina presso uno dei parcheggi convenzionati col Teatro:
- Garage Correra
via Francesco Saverio Correra, 29 – 90135, Napoli (NA)
(+39) 081 564 0118 - Ecumano Parking
via S. Giovanni Maggiore Pignatelli, 41 – 80134, Napoli (NA)
(+39) 081 580 2152 - Parcheggio Cavour
P.za Cavour, 34 – 80137, Napoli (NA)
(+39) 081 454183
per maggiori informazioni, agevolazioni e specifiche clicca qui
Salva l'evento sullo Smartphone

