Mark Guiliana – drums and electronics
BIGYUKI – synthesizers
Nick Semrad – synthesizers
Chris Morrissey – electric bass
Jason Lindner –  melodica

Luogo

Teatro Bellini


Date

6 aprile

ore 21.00

Cosa accade se unisci il sound di un maestro come Elvin Jones , l’hip hop di J.Dilla e moltiplichi il sound di Squarepusher ? Risposta: MARK GUILIANA
Time Out London

Giovane ma già annoverato fra i maggiori batteristi al mondo, Guiliana è conosciuto e apprezzato in uno spettro che va dal jazz al rock alla musica elettronica. Con raffinatezza ritmica, vena creativa e originalità di suono, sta creando un nuovo idioma batteristico che unisce due virtuosismi: alla batteria acustica e alla programmazione elettronica.
In questa direzione di commistione di stili si muove Guiliana con Beat Music, una delle formazioni di cui è leader.
Guiliana è Best Jazz Drummer 2017 per i lettori di Modern Drummer e Rising Star per i critici di DownBeat’. Jazz Times lo ha definito “un maestro di tecnica dalla rara musicalità, uno dei più influenti batteristi della sua generazione”.
In Blackstar – ultimo straordinario album di David Bowie – il drumming energetico di Guiliana si impone come uno dei motori trainanti del disco.

Beat Music! Beat Music! Beat Music! è in nomination per i Grammy Award 2020 come miglior album strumentale di musica contemporanea.

Teatri delle città di rilevante interesse culturale

Teatri delle città di rilevante interesse culturale

Il Teatro Bellini sostiene Kimbondo

Il Teatro Bellini sostiene Kimbondo

Scarica l'App Teatro Bellini
app-bellini-qrcode

© 2025 Teatro Bellini – P.IVA 07483970633 – C.F. 95016130635 – Powered by: WeSart