Dal 26 dicembre all’11 gennaio torna al Teatro Bellini di Napoli, dopo la straordinaria esperienza a Castel Sant’Elmo, Dignità Autonome di Prostituzione, lo spettacolo rivoluzionario che ha scardinato le convenzioni del teatro tradizionale. Sarà un’occasione imperdibile per vivere un Capodanno con Dignità all’insegna dell’arte e della trasgressione scenica.

DAdP: l’esperienza teatrale che ha conquistato i palcoscenici più importanti d’Italia. Non un semplice spettacolo, ma un’esperienza immersiva che si rinnova ogni sera, trasformando il pubblico in protagonista attivo.

La formula è unica nel suo genere: gli attori, rigorosamente in vestaglia o giacca da camera come autentiche prostitute, adescano e si lasciano abbordare dagli spettatori-clienti. Muniti di “dollarini”, il pubblico contratta il prezzo delle singole prestazioni teatrali, le cosiddette “pillole di piacere”: monologhi classici e contemporanei che emozionano e divertono.

Come spiega l’ideatore, autore e regista Luciano Melchionna: «DAdP è uno stupore nuovamente sollecitato, un teatro che non è auto-celebrativo, ermetico o fine a se stesso, ma prima di tutto magia e sogno». Un sogno che prende vita in un percorso itinerante all’interno della “casa chiusa dell’arte” più famosa d’Italia, catapultando lo spettatore in una dimensione surreale.

Il Teatro Bellini si trasforma nel bordello culturale più celebre del paese, vincitore di numerosi premi e riconoscimenti. Un’esperienza inusuale che vuole far riflettere divertendo, perfetta per iniziare il nuovo anno con originalità.

Teatri delle città di rilevante interesse culturale

Teatri delle città di rilevante interesse culturale

Il Teatro Bellini sostiene Kimbondo

Il Teatro Bellini sostiene Kimbondo

Scarica l'App Teatro Bellini
app-bellini-qrcode

© 2025 Teatro Bellini – P.IVA 07483970633 – C.F. 95016130635 – Powered by: WeSart